LA NOSTRA STORIA

"Siamo Katia e Masum, una coppia sia nella vita che nel lavoro e mettiamo impegno e amore in ciò che facciamo.

I gioielli della nostra produzione sono unici nel loro genere, fatti a mano con pietre naturali rare e argento.

La nostra filosofia è che ognuno possa essere libero solo se sa di essere unico. Per questo crediamo che chi indossa un nostro gioiello sia libero nella sua unicità."

 

KATIA

I nostri gioielli nascono sempre dai nostri viaggi che hanno un ruolo indispensabile per le nostre creazioni.

Ogni nostro gioiello raccoglie tutto quello che alla fine resta del viaggio: i colori, le forme, delle pietre, gli argenti lavorati dalle mani sapienti di piccoli artigiani locali che da millenni tramandano la loro arte.

Ogni fregio, linea, stile racconta la storia di quel mondo, che portiamo via con noi per condividerla con i nostri clienti, raccontandola attraverso i nostri gioielli.

Poi una volta in bottega fioriscono collane, bracciali, anelli e orecchini coloratissimi che parlano di quelle esperienze magiche, irripetibili e uniche.

MASUM

Mia madre Sofura nacque nel 1942 nel sud est dell'India.

Non sapeva né leggere né scrivere ma aveva un tenace istinto per la libertà che trasmise fin da subito ai suoi figli ma soprattutto alle sue figlie.

All'epoca non era usanza che le femmine andassero a scuola, per questo quando si sposò era poco più di una bambina e proprio nel momento della sua pubertà era già maritata.

Dalle difficoltà capì che per una donna l'unico mezzo per essere libera era l'istruzione, tanto che ad oggi tre delle sue cinque figlie sono laureate.

Mia madre, Sofura aveva un emporio di stoffe, pelli e cuoio, con sarti e artigiani che realizzavano tutto su misura.

Al suo emporio però mancavano i gioielli così ho deciso, nel mio piccolo, di completare la sua missione, ossia rendere una donna bella e libera di essere sé stessa.

"Penso che un gioiello personalizzato renda una persona speciale, autonoma e libera di esprimersi."