LA BOTTEGA

 

"Dopo molti viaggi e ispirato da mia madre, Sofura, ho iniziato a studiare in Germania presso una scuola di oreficeria.

Dal 2000 ho deciso di venire a Roma e aprire la mia bottega iniziando da solo ed occupandomi unicamente di riparazioni e di gioielli in argento.
Dal 2005 iniziano a nascere i primi progetti su misura e con Katia decidiamo di creare da zero nostre linee di gioielli, ispirati alle nostre tradizioni artigiane e esperienze date dai nostri viaggi.
Per noi i viaggi sono molto importanti: abbiamo visitato gran parte dell'Europa e del Medio Oriente (India, Thailandia, Indonesia e Malesia, Marocco ed Egitto) e tanti altri paesi.
Queste esperienze sono fondamentali per approvvigionarci di materiali, pietre naturali e oggetti tradizionali ma soprattutto per lasciarci ispirare dalle forme e dai colori dei paesi che visitiamo.
La bottega ha man mano lasciato sempre più spazio a nostre creazioni ma non abbandoniamo e non abbandoneremo mai la nostra dedizione e passione nel ridare nuova vita ai gioielli dei nostri clienti.
Quando facciamo un lavoro ascoltiamo sempre le richieste e i sogni del cliente e le integriamo con la nostra tradizione.
Un gioiello personalizzato è un oggetto unico ed intimo che rende davvero libero di essere sé stessi."
- Katia e Masum

Il Nostro Processo Creativo

Quando un nostro cliente ci porta un oggetto o un gioiello ci informiamo scrupolosamente sulla sua storia e ascoltiamo minuziosamente i sogni e i desideri della persona che abbiamo di fronte.

Così facendo non solo sappiamo come ridare vita ad un antico gioiello ma riusciamo soprattutto a renderlo personalizzato ed unico per il cliente.

"L'unicità per noi è la base di tutti i nostri lavori:

crediamo che la mano dell'artigiano abbia il compito di completare la stupenda opera della natura e, visto che non possono mai esistere due pietre identiche, nella nostra bottega non troverai mai due esemplari dello stesso modello."

Ogni nostro gioiello è unico ed irripetibile. 

 

 

Qui puoi ammirare il prima e dopo di un nostro lavoro.

Abbiamo usato un' antica forchetta in argento e l'abbiamo resa un bracciale, ispirato all’Ottocento Irlandese, con Topazio Azzurro, Zircone Rosa, Ametista Verde e Viola.

Lavoriamo Argento e Oro

 

Molti artigiani spesso si rifiutano di fondere o saldare l'argento in quanto è necessaria molta esperienza e non è raro che si riscaldi ad una temperatura sbagliata, rovinando il gioiello definitivamente.

Noi abbiamo decine di anni di esperienza e studio e siamo tra i pochi in grado di trattarlo.

Su richiesta lavoriamo anche con l'oro.